NUTRIZIONE

La prescrizione dietetica CrossFit è la seguente: 

Le Proteine ​​devono essere magre e varie e rappresentando circa il 30% del carico totale calorico.

I carboidrati dovrebbero essere prevalentemente a basso indice glicemico e rappresentando circa il 40% del carico totale calorico.

Il Grasso dovrebbe essere prevalentemente monoinsaturo e rappresentando circa il 30% del carico totale calorico.

Le calorie dovrebbero essere fissate tra 0,7 e 1,0 grammi di proteine ​​per chilo di massa magra a seconda del livello di attività.

Che cosa dovrei mangiare? In parole povere, dovreste basare la vostra dieta su giardino di verdure, in particolare ortaggi, carni magre, noci e semi, poco amido, e senza zucchero. Questo è tutto così semplice come si può ottenere.  evitando gli eccessi è un ottimo modo per proteggere la propria salute. Il cibo è deperibile. No hai  i cibi a lunga conservazione. Se si seguono queste semplici linee guida si potranno beneficiare di quasi tutto ciò che può essere raggiunto attraverso l’alimentazione.

Paleo:

L’uomo delle caverne o Modello Paleolitico per l’alimentazione.

Le moderne alimentazioni sono poco adatte per la nostra composizione genetica. L’evoluzione non ha tenuto il passo con i progressi dell’ agricoltura e trasformazione alimentare con conseguente una piaga di problemi di salute per l’uomo moderno. Malattie coronarie, il diabete, il cancro, l’osteoporosi, l’obesità e disfunzione psicologica sono stati tutti scientificamente collegate a una dieta troppo ricca di carboidrati raffinati o trasformati. Cerca “Google” per la nutrizione paleolitica, o la dieta. Il ritorno è ampio, avvincente e affascinante. Il modello Uomo Caverne è perfettamente coerente con la ricetta di CrossFit.

Quali alimenti dovrei evitare? L’eccessivo consumo di carboidrati ad alto indice glicemico è il principale colpevole dei problemi di salute causati nutrizionali. Carboidrati ad alto indice glicemico sono quelli che sollevano troppo rapidamente lo zucchero nel sangue. Essi comprendono riso, pane, caramelle, patate, dolci, bibite, e carboidrati più elaborati. Il trattamento può includere lo sbiancamento, la cottura, la macinazione e la raffinazione. Elaborazione di carboidrati aumenta notevolmente il loro indice glicemico, una misura della loro propensione ad elevare lo zucchero nel sangue.

Qual è il problema con i carboidrati ad alto indice glicemico? Il problema con i carboidrati ad alto indice glicemico è che danno una risposta insulinica eccessiva. L’insulina è un ormone essenziale per la vita ma un aumento cronico di insulina porta ad iperinsulinismo, che è stato positivamente legato all’obesità, livelli elevati di colesterolo, pressione sanguigna alta e alla disfunzione dell’ umore, insomma è un vero e proprio vaso di Pandora di malattie. La ricerca “iperinsulinismo” su Internet. C’è una miniera d’oro d’informazioni pertinenti per la vostra salute. La ricetta di CrossFit è una dieta a basso indice glicemico e di conseguenza attenua fortemente la risposta insulinica.

Restrizione calorica e longevità. La ricerca attuale sostiene con forza il legame tra restrizione calorica e l’aumento della speranza di vita. L’incidenza di tumori e malattie cardiache hanno un forte declino con una dieta che controlla accuratamente l’apporto calorico. “Restrizione calorica” ​​è un altro settore fecondo per la ricerca su Internet. La ricetta di CrossFit è in linea con questa ricerca. La ricetta di CrossFit consente un ridotto apporto calorico e tuttavia offre ancora ampia alimentazione per l’attività rigorosa.

 

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI, CROSSFIT È UN MARCHIO REGISTRATO DA CROSSFIT INC. http://www.crossfit.com/cf-info/start-diet.html

Copyright @2015 CrossFitSud Associazione Sportiva Dilettantistica - Via Giuseppe Aprile 10 A, 73100 LECCE. crossfitsud@gmail.com - 3922168698 - CF.93126730758

Powered by www.bomavisual.com • ph. Silvio Bursomanno